bannato

Sono stato bannato dal forum della questione maschile, ormai più un forum no vax di impronta cattolica reazionaria che un forum con tematiche qm.

che dire ? me ne farà una ragione 😉

EDIT 19/11/2021: sono di nuovo autorizzato ad accedere al forum. Non credo al momento valga però la pena scrivere in un luogo dove si ci occupa più di covid e di attaccare il papa piuttosto che di problematiche maschili

11 thoughts on “bannato

  1. Però ha detto un mese, e il mese non è ancora scaduto…
    …sai com’è, lui è una persona seria (oddio, mi scappa da ridere 😀 ), mica come me che quando banno Paolino per una settimana lo sbanno sempre dopo 5-6 giorni e alle volte lo perdono pure prima….

    • Prima risultava finire ad inizio novembre, ora l’esclusione non ha data di scadenza. Cmq problemi loro: io sono sul quel forum dal 2006. Hanno cacciato un membro storico e diminuiscono la pluralità di voci. Io non ci scriverò più in ogni caso finchè la gestione sarà la stesso perchè la ritengo non garante verso gli iscritti e non interessata alla qm che in realtà usa per propagandare la propria visione del mondo. Dispiace che il forum sia stato strumentalizzato. Ma ormai le voci storiche della QM si trvoano più su lafionda.com che su quel forum.

      • Allora è il solito giochino che fa spesso, con minime varianti: trasforma un ban temporaneo in un ban definitivo.
        Con Blu ha fatto uguale: ban di un mese che si è trasformato in definitivo durante quel mese.

        Sono dannosi – non tutti ma una buona parte – e fanno il gioco delle femministe.
        Inoltre il loro “discutere in privato della moderazione” di fatto è uno sporco giochino per fare le cose di nascosto, come dimostrano appunto i ban temporanei che “magicamente” si trasformano in definitivi senza che uno possa aver fatto nulla (non poteva postare, era bannato nel frattempo).

        Con me ad esempio fecero così: ban di un mese. Io non loggo per un bel po’ di tempo, tipo 7-8 mesi, poi loggo e neanche posto opinioni controverse, parlo normalmente, ma Ficus, Stendardo e Angelo mi accusano di aver – durante quei 7-8 mesi, interagito con Eretica.
        L’interazione con Eretica consisteva nel sostanziale sabotaggio della sua raccolta di firme a favore del DDL 76/2016: sotto l’articolo dove chiedeva la raccolta di firme avevo postato un messaggio che diceva:
        “E’ un miglioramento che un uomo possa stipulare un’unione civile con un altro uomo, ma questa legge obbliga tutti i conviventi ad un pseudo-matrimonio di fatto, sono più i danni che fa che i miglioramenti”.
        Aveva pure fatto effetto: due donne avevano postato messaggi dove dicevano che è sbagliatissimo, ed Eretica a cercare di metterci una pezza spergiurando che i diritti delle ex-conviventi non erano attribuiti in modo automatico…

        Però i tre suddetti finocchi erano diventati isterici ed ostili leggendo la parte “le unioni civili vanno bene” e non capivano più nulla. E così è arrivato il ban.

        Dico “finocchi” perché questo sono, guardiamo in faccia alla realtà: sono criptogay che hanno paura di “frocizzarsi” se Tizio e Caio per i fatti loro fanno un’unione civile – guarda i ragionamenti di Ficus: sono quelli di uno che si sente sempre “in pericolo” di diventare gay a causa di pressioni socioculturali “sbagliate”.

      • Comunque quel che infastidisce di più è l’ambiguità e l’ipocrisia, dovrebbero scrivere:

        “Qui è ammesso solo chi è in sintonia con la linea generale dell’amministrazione del forum”.
        Non gli viene neanche in mente che uno può essersi iscritto un 110 o 15 anni fa, ed essere in sintonia su tante cose sui diritit maschili ma avere ideee differenti sui vaccini: a loro non frega niente, la linea sui vaccini è quella e chi non la segue o tace o lo espellono. Una scusa si trova, lo provocano sino a farlo reagire.

        Poi la parte del regolamento che dice di postare fonti affidabili per le proprie asserzioni fa sganasciare, visto che viene violata sistematicamente.

  2. c’è un evidente snaturamento del forum che dovrebbe essere un luogo dove si parla soprattutto di questione maschile e poi vi sono divagazioni su altro (ludiche o serie) minoritarie come tema, come succede in tutti i forum tematici. Dovrebbe essere garantita la presenza di più voci discordanti e dovrebbe essere un obiettivo per gli stessi gestori. Per esprimere posizioni definite e particolari vi sono i siti/blog individuali e delle associazioni. Il forum è per sua natura un posto plurale. Questo calare dall’alto una censura sui temi è evidente un fallimento della gestione. Da tempo comunque noto che su quel forum non scrivono più tante voci storiche. Sono perplesso sul fatto che la gestione generale sia stata assegnata a un nick così intollerante verso le opinioni altrui che crea continuamento conflitti (chi gestisce dovrebbe appianare, non aumentare i conflitti) e sono ancor più perplesso sul fatto che, per quanto ne so, il vecchio gestore era si un cattolico reazionario ma anche un medico quindi dovrebbe essere piuttosto restio a snaturare un forum qm per trasformarlo in un forum no vax.

    • La mia idea è che Cosimo sia in sintonia con le idee di Vicus, solo in maniera un po’ più equillibrata e meno estrema.
      Per capire cosa intendo: immagina un politico di Fratelli d’Italia che veda dei ragazzi che fanno il saluto romano e cantano “Giovinezza”: la reazione probabile è che faccia finta di niente e sogghigni. Non che li redarguisca. Anche se magari lui personalmente potrebbe avere posizioni politiche più equilibrate.

      Non mi riferisco solo al discorso no-vax, ma un po’ su tutto: ad esempio gli attacchi contro Stasi.

      Il discorso no-vax a me fa incazzare perché io sono MOLTO contrario al Green Pass, che ritengo addirittura peggiore di un eventuale obbligo vaccinale (che almeno avrebbe il pregio di far assumere le proprie responsabilità al governo). Ma con tutte le balle che mettono in giro i no-vax è difficile anche parlarne, perché si rischia di essere associati a loro.
      Secondariamente è dannoso perché silenzia chi avrebbe altre idee, proprio sui diritti maschili: visto che gli uomini sono più rischio, perché non abbiamo provato a chiedere di dare priorità agli uomini? Si vaccinavano, ad esempio, i 40-50enni insieme alle donne 50-60enni, priorità agli uomini in quanto più a rischio.
      L’unico che l’ha scritto sono io, anche su La Fionda sembra prevalere un certo scetticismo sul vaccino, sono infinitamente più equilibrati ma comunque hanno scetticismo sufficiente a stare ben lotani da un’ipotesi simile.

      • Mi sa che hai ragione, Cosmos tollera Vicus perchè è sulla stessa linea cattolica tradizioalista sebbene gli interventi di cosmos siano molto più moderati e intelligenti.

      • Per me è la spiegazione più probabile, fa troppo il finto tonto che casca dalle nuvole.

        La linea cattolica tradizionale sul femminismo non può esistere perché mancano i presupposti: non hanno capito di cosa si tratta.
        Ripetono semplicemente che le femministe sono per la parità: dicono infatti “vogliono eliminare le differenze tra i sessi” ovvero parità totale, forzosa, innaturale, dannosa e tutto quello che vuoi ma pur sempre parità totale. E quando ci sono leggi discriminatorie che privilegiano le donne di solito tacciono oppure usano argomentazioni senza senso e totalmente circolari, vanno in cortocircuito perché “non elimina le differenze tra i sessi” (anzi, le accentua e le iscrive nella legge!).

  3. Quel forum ha perso tutto quanto aveva di interessante. Ho provato a scriverci dopo mesi ma mi sono pentito subito. E dire che per pochi giorni ho pensato di essere vicino alla nuova linea visto che agli inizi ero contrario alla terza dose…

    • quel forum è sulla QM. La questione vaccinale dovrebbe essere secondaria perchè OT. Se ne può anche parlare ma ormai è diventato l’argomento principe. Inoltre la moderazione è palesemente parziale, non svuole il ruolo super partes che dovrebbe svolgere. E’ una perdita per la QM e un facile bersaglio se un giorno le femministe decideranno di smerdare i movimenti maschili. Per fortuna ora il grosso della QM si svolge altrove, sia sul web (lafiornda, linterferenza,… ) sia nel reale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...