PRO DONNA

al contrario delle femministe che pensano soltanto a discriminare gli uomini ed a leggi per le proprie burocrazie e l’elite femminile(vedasi le poltrone assicurate nei posti dirigenziali dalle quote rosa e che non toccano la vita delle donne comuni),
in questo blog si intende appoggiare leggi giuste e solidale per le donne comuni.
anche se talora queste leggi sono proposte da gente che non mi sta propriamente simpatica.

qui sotto verranno man mano elencate una serie di iniziative interessanti : pensando a chi ne ha bisogno e non a chi le propone.

1) RIPRISTINO DELLA LEGGE 188/2007 CONTRO LE DIMISSIONI IN BIANCO . la norma voluta dal governo Prodi e cancellata dal governo Berlusconi è valida per uomini e donne impediva la prassi della firma di dimissioni in bianco prima dell’assunzione da depositare poi a piacere del datore di lavoro, ad esempio quando un lavoratore per questioni di salute non era produttivo al meglio. Per le donne era particolarmente importante perchè ne sarebbero state tutelate soprattutto contro il pericolo di licenziamento causa gravidanza.

2) DIFFUSIONE DI ASILI PUBBLICI la carenza di asili è particolarmente grave in Italia e ciò , oltre ad essere un grave peso per le finanze economiche delle famiglie(altro che coefficiente familiare!!), diventa un onere aggiuntivo alla carriera delle madri lavoratrici che dei più piccoli si occupano , per cultura biologia o singola volontà, in prevalenza.

Annunci

One thought on “PRO DONNA

  1. Pingback: finalmente le femministe figlie-di-papà milanesi e napoletane potranno inculare donne comuni « maschile individuale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...