pausa da TP

secondo round su TP 🙂

questa volta di un mese.

se la prima volta sono stato impegnato soprattutto contro i liberisti, combattendoli con l’argomento principe contro gli anarco-cazzari:

contro l’anarco capitalismo

Stavolta, mi sono impegnato soprattutto contro i legaioli(di merda).

Ho scritto sia post a favore dell’orgoglio meridionale,  tra cui segnalo:

  1. Molla tutto ed emigra in Calabria. “La pensione non basta per vivere”

  2. Nicola Pisano, il padre dell’arte figurativa italiana

  3. Corradino D’Ascanio, l’uomo che progettò un mito: la Vespa (e l’elicottero 😉 )

  4. Ennio De Giorgi, un genio matematico sconosciuto

  5. Musica duosiciliana

 

Sia post molto provocatori atti a fiaccare la pretesa superiorità del settentrionale e quella simil-nazista dei popoli nordici (germanici e/o celtici):

  1. il Nord Italia si estinguerà … il premio per l’egoismo

  2. L’omertà non è stata inventata in Sicilia (articolo di avantionline)

  3. l’inferiorità dei popoli celtico-germanici

  4. USA: quanto figli dei WASP e quanto di altre etnie?

 

Tralascio quelli di attacco alla Lega, sul modello di questi:

  1. Il leghista Lorenzo Gasperini insulta la Boschi: “Finalmente ciucciare piselli…”

  2. Inquinamento da Pfas in Veneto, al via il monitoraggio delle persone e degli alimenti

 

Ho poi contribuito a tenere vive le sezioni culturali della sinistra riformista postano un bel po’ di post. Chi volesse darci un’occhiata, sono qui:

  1. Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti
  2. Internazionale Progressista 

E ovviamente la sezione dei Radicali:

Radicali Italiani

Ovviamene non mi sono soffermato solo sulla politica e sono andato a postare anche in altre sezioni che sono molto di mio interesse:

Un  bel po’ di roba. E talvolta mi chiedo se ne valgo la pena di tutto questo attivismo online.  In fondo la politica non è il mio mestiere e spesso, specie nei forum, chi fa politica online è già tanto ideologizzato che un dibattito in più o un’informazione in po’ non cambierà nulla.

Però poi penso a due cose:

  1.  che magari per qualcuno, anche solo uno, un 3d o anche una sola info di critica ad una particolare ideologia o di informazione su un tema potrebbe essere da spunto per riflettere e iniziare un percorso.   Non si può convincere nessuno ma si può aiutare qualcuno a maturare forse.  Io stesso ho ricevuto buone informazioni su molti argomenti online sia politici che filosofici.
  2. in fondo a me piace leggere di politica e fare dibattiti online. Quindi tutto sommato non è proprio tempo sprecato.

Vabbe quel che è fatto è fatto.  Alla prossima 🙂

 

p.s.

ah stavolta si meritano proprio una citazione i comunistaristi de:

sul cui forum ho letto e discusso tanto.  Spesso non in sintonia ma comunque con reciproco rispetto.

 

 

 

Rispondi

