quali investimenti al Sud ? ma piantala cazzaro

310px-province_due_sicilie_1454

«Non abbiamo perso, abbiamo straperso il referendum costituzionale al Sud e tra i giovani». è l’ammissione di colpa dell’ex premier, tornato a parlare in pubblico all’assemblea del Pd, la prima dalle sue dimissioni. «Il nostro approccio al Sud non è stato disinteresse ma abbiamo pensato fosse sufficiente una politica di investimenti senza pensare a un coinvolgimento vero. Ci siamo stati ma abbiamo avuto un approccio troppo centrato sul notabilato e non sulle forze vive della comunità del Sud. Aver messo tutte quelle risorse senza essere riusciti a coinvolgere nel modo giusto le persone è stato un errore. Il Cipe ci fa ricostruire una strada, il Ponte una speranza».

 

No, Renzi non hai peso perchè hai investito e non coinvolto.

Hai perso perchè ogni volta che parlavi hai accusato il Sud di essere soltanto piagnone, hai cercato l’appoggio delle vecchie classi dirigenti che lo appestano e hai tolto (TOLTO) investimenti destinati al Sud spostandoli su tutta Italia.

E se non impari da questa mazzata, al prossimo giro le prendi di nuovo e vai definitamente a far il consigliere comunale a Firenze.  Siamo intesi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...