l’Unione Europea tutto un complotto ammerikano

euro_nazi

 

guardo la tv e mi chiedo come facciano PD,  M5S e Lega a dominare la scena politica.

Poi guardo quelli che dovrebbero essere gli anti-Sistema che potrebbero fare analisi senza paraocchi e senza cialtronerie per prendere voti e mi pare subito chiaro che al peggio non c’è ma mai fine.

Per esempio guardiamo questo articolo:

2017: FUGA DALL’EUROPA DI FRANCESCO MAZZUOLI

la sintesi di questo articolo è che:   l’ Unione Europea si un trucchetto degli ammerikani per tenere in scacco l’Europa, dando il contentino alla Germania affinchè non si allei con la Russia  e nel frattempo  da un lato sabotare l’Europa  sostituendo la popolazione europea (perchè mai? ) e propagandando l’omosessualità (sottolineo eh… i musulmani anzi i mussulmani sono refrettari!!)  dall’altro arroccare le posizioni amerikkane contro la Cina e niente che di meno la solita Russia !

 

Allora cominciamo:

  1.  la costruzione dell’ Unione è roba uscita dagli ideali della guerra quando dopo l’ennesima carneficina sui popoli europei, qualcuno tipo Spinelli  si augurò una convergenza di tutti questi popoli in un’entità che desse finalmente PACE.  Era un Sith?  beh può darsi.  Ovviamente dopo la seconda guerra mondiale, c’era la Guerra Fredda e questo ideale conveniva agli USA. Sia l’URSS sia gli USA costituirono nelle rispettive zone di influenze una propria organizzazione per cooperare e controllare i vari Paesi. Bene che si sviluppassero, male che cambiassero alleanze.  La Germania orientale e la Cecoslovacchia erano più ricche dell’ URSS ma al contempo non erano libere.
  2. Finalmente anche in “conflitti e strategie” sono arrivati a capire che il capitalismo tedesco è cosa diversa da quello statunitense. Sono lenti ma alla fine ammettono la verità.  Mi ricordo quando dovettero ammettere che in Iraq non vi era resistenza e quando farneticavano di Pakistan come punto nevralgico da cui sarebbe partita la crisi violenta del moderno capitalismo.    Riconosciuto il capitalismo germanico però non riconoscono due qualità:  a )  la caratteristica tedesca di fare sistema mentre gli altri dormono. Ad esempio gli standard CAN sono un accordo tra produttori (Bosch e auto teutoniche) e nuovamente le future colonnine per la ricarica elettrica. Il capitalismo tedesco non si lascia solo dominare (le due guerre dovrebbero già esserne una prova sufficiente) ma è dinamico ed esprime una proprio volontà.  Gli altri spesi dormono.  Così l’Unione non è un contentino dato alla Germania ma è frutto anche e soprattutto della capacità tedesca di organizzarsi e dominare (loro non sono leader, loro dominano).  b) i nostri trascurano una regola base:  darti un dominio su un continente non significa darti un contentino ma darti una forza tale da diventare pari agli USA e nessuno ci starebbe a fare i cagnolini degli USA con quella forza, tantomeno i tedeschi.
  3. la Russia non è una nuova potenza, la Russia è un URSS di più basso livello. Il peso economico dell’URSS è circa eguale a quello italiano.  Vi sembra che l’Italia possa competere con gli USA ? suvvia siamo seri. La Russia è una potenza regionale in Asia con qualche velleità di troppo e che gli errori statunitensi di geopolitica hanno favorito ma che dall’altro canto è fortemente ridimensionata dallo sviluppo dello shail in USA e dall’uso dell’energia rinnovabile in Europa.
  4. qui passiamo alle dolenti note. Finora si è parlato solo di analisi zoppicanti. Analisi che potevano essere però di matrice socialista. Sbagliate ma socialiste. Ma mi devono dire cosa cazzo c’entra sostituire la popolazione europea con quella afro-asiatica? quantanche fosse vero (e non lo è) cosa succederebbe da questa sostituzione? sarebbero i nuovi europei più scemi dei precedenti?   non credo a meno che non si voglia inneggiare alla razza e di certo non si può richiamare all’unità nazionale visto che l’Italia non l’ha.  Faccio presente infine che il matriminio gay vi è anche in Israele che ha una compattezza e una forza tale da reggere all’urto arabo (lasciamo perdere se giustamente o meno). Quindi sta benedetta uguglianza dei gay non è certo un problema, anche perchè l’Italia cattolica e conservatrice ha tassi di natalità bassisissmi rispetto ai Paesi nordici libertari.
  5. Passiamo infine all’Italia.  Questa unità necessaria o meno,  ora c’è. Ovviamente per spezzare il capitalismo italico bisognerebbe sviluppare il Sud.  Purtroppo quando si parla di cose come “compra sud” , i campioni dell’antagonismo fanno orecchie da mercante perchè una cosa è lamentarsi del sistema e dare la colpa ai meridionali, altra cosa è non avere la seconda casa da fittare al ragazzo meridionale che viene a lavorare al nord o trovarsi improvvisamente a trattare da pari economicamente con 20 milioni di italiani meridionali che conservano ancora le proprie tradizioni (mentre tra un milanese e un londinese non cambia nulla, tra un po’ neanche la lingua). Ma magari la soluzione per costoro è la separazione e w la Lega cioè la rappresentante degli interessi padronali del capitalismo straccione meridionale e dei baronati meridionali (la legge 30 di Maroni l’abbiamo dimenticata? la lotta leghista contro la legge che rendeva difficili le dimissioni in bianco l’abbiamo dimenticata?).
  6. Dell’Euro si trascura sempre due cose: quando esso è entrato in vigore, l’Italia ha risparmiato tantissimo in tassi di interessi.  Se questi soldi, i vari governi italiani li hanno spesi in regalie ai propri amici invece in investimenti strategici (come avrebbe fatto uno Stalin o un Roosvelt…insomma uno statista) mica è colpa dei tedeschi e degli ammerikani! così come non  è colpa degli amerikani se i nostri commercianti hanno arrotondato tutto all’eccesso creando una inflazione che ha svalutato gli stipendi.  Ma possibile che la ricca Germania sia meno costosa dell’Italia? ma siamo seri.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...