Nichi auguri, ma ricordati di chi non ha i soldi per far figli

fronte_dell27uomo_qualunqueNichi Vendola ha avuto un figlio da madre surrogata.  Faccio gli auguri a Nichi Vendola e al suo compagno.

Ma invito Nichi anche a considerare chi, maschio o femmina, etero od omo, un figlio non può averlo magari perchè in condizioni economiche non agiate e non solo  non può pagarsi un utero in affitto

ma non può permettersi neanche un affitto di una casa qui in italia con la propria compagna (o compagno) perchè ha un lavoro precario o un lavoro non ce l’ha.

insomma non vorrei che questo governo dopo aver difeso (giustamente) il diritto a carceri umane e quello delle unioni civili continui a pensare esclusivamente ai diritti civili e non anche alle problematiche economiche.

Le sinistre non possono far a meno di discutere di povertà perchè un diritto che è sancito sulla carta ma impossibilitato a realizzarsi nella pratica per questioni economiche è ancor più frustrante.

E in questo sancire solo su carta e sancirlo sulla pratica che sta la differenza tra un movimento liberale e una sinistra socialdemocratica.

Se lo ricordino i deputati di Sinistra e Libertà ma anche la Serracchiani che parla di ius soli (altra riforma condivisibile) :  in italia ci sono anche MASCHI, ITALIANI, ETERO, IN ETA’ DA LAVORO e non è detto che per questo siano dei privilegiati.  Hanno anche loro bisogno di welfare, lavoro,….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...