un po’ di giapponeserie (recensioni varie)

 

  • I migliori 10 live-action tratti dai manga   Dei titoli segnalati ho visto parzialmente “death note”  e “gantz”.  forse di quest’ultimo ho anche parlato. All’inizio mi avevano appassionato e come sempre mi accade volevo finirlo in fretta.  purtroppo non ho avuto possibilità e quindi  sono andato a leggere la trama.  beh il preseguo non mi è troppo piaciuto. forse perchè affezionato ad alcuni personaggi o per considerazioni filosofiche (inerenti gantz).  Il film thermae romae lo consiglio assolutamente. Divertente, strambissimo, un finale come si deve. Una sola caduta di stile all’interno ma non si può essere perfetti.  Dei titoli citati dal link credo proprio guarderò  Shinobi, il cui titolo mi ricorda un gioco che amavo da ragazzino

 

 

  •  SHIMONETA (Porno Terrorismo)    è bello andare su un blog che per un periodo si è letto spesso e ritrovarlo ancora lì 🙂      questo titolo segnalto da il portinaio mi sembra interessante. penso che lo vedrò.

  • SAMURAI CHAMPLOO  è uno dei titoli visti questa estate.  ne ho già  parlato?  boh. al link trovate tutta la serie in italiano. bella la musica, bellissimo il montaggio.   non pesante come spesso mi è accaduto di vedere in anime giapponese basate su samurai.  finale allegro e un po’ fuori norma che a me è piaciuto.   non un capovalvoro ma una cosa ben fatta e piacevole.  Dovrei parlare anche di titoli che  non consiglio se non come sottofondo, il problema è che non mi ricordo il nome. Uno era su uno shinigami che cacciava demoni, uno su un personaggio “Dante” che cacciava demoni e un altro (notevole per le donnine succinte) su un gruppo di giovani che dovevano attraversare la città infestata da zombie.

 

  •  In questi giorni,  tempo permettendo,  spero di poter vedere ERGO PROXY . Non ho la minima idea di che sia.  Spero non sia qualcosa tipo Evangelion… titolo tanto apprezzato  ma  che a me è sembrata una cacata pazzesca.    Vorrei anche finire di vedere la serie L’ATTACCO DEI GIGANTI   che ho lasciato (SPOILER)  a quando l’umanità riesce per la prima volta a vincere una battaglia e a conquistare territorio.  Mi è molto piaciuto il senso di accerchiamento e i disegni di questo mango. Sono però perplesso su alcune cose. Tipo non vorrei che si trasformasse sulla solita cosa dell’eroe e il suo tormento che comunque è talmente superiore al nemico da vincere in ogni caso.  A questo proposito sempre su portinaio è segnalato un titolo curioso : ONE PUNCH MAN  su un super eroe scazzatissimo perchè troppo superiore al suo avversario. purtropposu youtube esistono solo pezzi di duelli.

 

 

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “un po’ di giapponeserie (recensioni varie)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...