Gli USA supereranno l’ Europa a Sinistra?

ho  appena letto che in Danimarca ha vinto la destre così come  poco tempo fa in Polonia.

In Germania comanda la culona inchiavabile cristianodemocratica, in UK  quel fighetto di Cameron, in Spagna in popolari e sebbene sulla carta in italia la maggior parte delle destre sia all’opposizione (il NUOVO CENTRO DESTRA, succursale di Comuniione e Liberazione è al governo, ricordiamolo) non si può certo dire che il  PD, soprattutto quello renziano,  sia a sinistra.

Intanto Obama forse prenderà provvedimenti contro l’eccessiva libertà sulle armi da fuoco.

Nelle prossime elezioni forse gli USA si ritroveranno la Clinton e quindi un nuovo governo di sinistra(sinistra secondo gli standard statunitensi) ma in Europa intanto sembra  possibile una sconfitta del già annacquato socialismo francese e la  possibile crisi finanziaria della Deutsche Bank e l’odio contro gli immigrati non lasciano presagire quell’evaporazione delle tensioni sociali che favorirebbe un ritorno ad un sentire sociale più solidale. Anzi…. si preannunciano nuove guerre di poveri contro poveri.

Forse tra 10 anni saranno gli USA e considerarci una giungla senza regole dove chi non regge il ritmo perisce.

Intanto in qualche modo l’Italia già lo è: con milioni di disoccupati,   chissà quanti stagisti non pagati o comunque pagati sotto le spese  e  ancor di più studenti che stanno ad università e corsi vari solo per impiegare il tempo della disoccupazione.

Annunci

4 thoughts on “Gli USA supereranno l’ Europa a Sinistra?

  1. La Clinton fa l’arruffapopolo e gioca sulla memoria della gente. Nel suo programma vuole premiare le imprese che danno lavoro a scapito di quelle che producono solo utili. L’esatto contrario di ciò che fece il marito…

      • Guarda che ho detto l’esatto contrario. Se il figlio di Bob Marley mi dice di voler distruggere tutte le piantagioni di marijuana del mondo mi permetti di avere dei dubbi? Se la moglie di colui che ha messo le basi per la finanziarizzazione del sistema economico mondiale si fa paladina del ritorno all’economia reale mi permetti di sentire odore di presa per il c…?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...