Diesel o metano/gpl: ne resterà uno solo

Stavo leggendo che la tassazione sul gpl e soprattutto sul metano è inferiore a quella del diesel e benzina.
come si vede da questo link, ormai gli italiani preferiscono le alternative diesel/gpl/metano alla benzina.
meno prestazione e più economicità.
la benzina è destinata a finire?
può darsi come unico sistema di alimentazione ma non in compagnia di gpl/metano.
le auto in gpl/metano infatti hanno la doppia alimentazione.
si scelgono perchè sulle lunghe distanze il metano e il gpl sono più economici.
quindi?
quindi perchè scegliere il diesel e non il metano/gpl che finchè la tassazione rimane tanto minore da renderli più economici?
pare che fino al 2018 non si avranno aumenti del metano/gpl mentre dal 2023 ho letto che vi potrebbe essere un riequilibro della tassazione tale da rendere di nuovo il diesel più economico.
alla fine è solo una questione di come vorranno regolarsi i legislatori (europei più che italiani).
per i cittadini è solo un tiro di fortuna.
intanto però un impianto a metano si ammortizza in 3 anni quindi un impianto messo oggi è ammortizzato già nel 2018 (ultimo anno sicuro) su macchine a benzina.
staremo a vedere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...