sostenere Alessandra Moretti

 

Alessandra Moretti si candiderà alla regione veneto.

Non so quale sia la politica in tema di sanità (il più grande capitolo di spesa delle regioni) e  padri separati (unico tema QM che ha possibilità di imporsi sulla scena politica attualmente) che la Moretti vorrà impostare in Veneto.
Non so neanche cosa pensa la Moretti dei meridionali.  A dire la verità, non sono neanche sicuro che tutti  i legaioli siano razzisti (Salvini ha sposato una pugliese, Bossi una siciliana ma forse solo perchè le meridionali sono ancora meno femministizzate).

Di certo però la presenza della Lega  tranquillizza i razzisti antimeridionali nel loro farneticare e, quando sono stati al governo,  hanno attuato politiche che hanno danneggiato il meridione (ancora di più di quelle che già normalmente fa un governo italiano).

Sono abbastanza  convinto  che la vittoria della Moretti sarà un trionfo dei cattolici veneti e non della sinistra.   Per la confindustria locale probabilmente non cambierà nulla se non che il presidente della regione è più fotogenico.

Zaia è un candidato pesante.  L’ultimo alfiere spendibile insieme a Tosi e Salvini (Maroni è praticamente un miracolato).  Non è detto che la Moretti ce la faccia ma ha qualche possibilità  i risultati delle ultime europee in Veneto. 

 

 

Per le altre due regioni…. mah….  in Liguria il centrosinistra sta guidando una regione che ogni anno peggiore le proprie statistiche. Forse sarebbe il caso di una vittoria grillina.

In Campania, Caldoro non ha fatto troppi danni nonostante la politica napolicentrica. Tuttavia la compagnia che lo circonda non è certo gente raccomandabile quindi l’augurio è una vittoria del centrosinistra(a me non dispiacerebbe neanche una vittoria di DeLuca come indipendente).

 

Staremo a vedere.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...