Milano: una poltrona per 5

Leggevo di Tonino DiPietro che vuole presentarsi a sindaco di Milano. Mi chiedo quali appoggi conti di avere un magistrato che ha bloccato appalti per anni in una città come Milano. Ma io non sono milanese quindi non so dire.

Anche Salvini vuole candidarsi a sindaco di Milano. La scelta è opportuna(per lui): la Lega è un piccolo partito che tanto può andar bene ed eleggere molti deputati tanto può andare sotto lo schieramento. Lui di fare il ministro non è capace e lo sa benissimo. Conta quindi di ritirarsi per i 10-15 anni che lo dividono dal vitalizio in una città che tutto sommato è talmente ricca da governarsi da sola.

Poi vi sono i grillini anti-sistema che sicuramente presenteranno qualcuno.

Ovviamente c’è il sindaco Pisapia e la sua maggioranza di centrosinistra che riceve tanto critiche ma che difficilmente può far peggio della giunta Moratti. Tuttavia l’italiano detesta il perbenismo di sinistra e chissà.

Confesso che a me piacerebbe vedere candidato e magari sindaco il radicale Cappato, ora consigliere comunale. Eletto in maggioranza ma sempre più all’opposizione per contrasti contro una gestione troppo scialacqua denaro pubblico. Laurea alla bocconi e qualche anno come parlamentare europeo gli danno un’ottima preparazione e si presentano bene per un una città cosmopolita come Milano. Questi anni nel consiglio comunale gli faranno prendere visione dei problemi amministrativi e della città. Liberale. Forse un profilo troppo raffinato per la Milano popolare ma non è che la capacità amministrativa debba per forza essere popolare (o fighetta montiana).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...