Berlusconi ha sempre perso con i democristiani

Pare che Berlusconi abbia litigato con Fitto in Forza Italia, accusandolo di essere figlio della democrazia cristiana e minacciandolo di cacciarlo.

La stranezza è che Berlusconi, quando ha perso, lo ha fatto sempre con i democristiani.
Le tre elezioni perse le ha perse due contro il democristiano Prodi e una contro Bersani (si, Berlusconi ha perso voti alla mano con Bersani e ha perso ben TRE elezioni).

Ha perso durante il governo Letta-Alfano, la prova di forza con i due giovani democristiani quando dovette andare in aula e votare a favore del governo dopo aver annunciato a mare e monti che lo avrebbe fatto cadere.

E infine ha perso, per ora, la gara di populismo e le elezioni europee contro Renzi, che è però un democristiano atipico.

Fitto passa come politico non molto intelligente. Vendola l’ha inculato 2 volte in Puglia. E prendere una mazzata da un post comunista in una regione tradizionalmente di destra come la Puglia non è facile. Bisogna davvero fare grossi errori.

Ma Fitto rimane un democristiano quindi non è detto che non riesco a vincere.
Berlusconi infatti è uomo dallo scontro diretto, dal battere i pugni sul tavolo o dalla giravolta improvvisa dopo un accordo (vedasi accordo alla Bicamerale cono Dalema)… non regge bene contro il muro di gonna democristiano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...